martedì 5 giugno 2012

Imu, finanza locale e bilancio 2012 della Città di Otranto in un incontro pubblico, oggi alle 18

Un recente incontro pubblico al Don Tonino Bello
Nella giornata di oggi 5 giugno, alle ore 18 presso il Centro Don Tonino Bello, sulla strada Otranto-Uggiano, la nuova squadra amministrativa della Città dei Martiri chiama a raccolta la cittadinanza in un incontro pubblico per discutere ed illustrare i nuovi adempimenti di carattere economico e fiscale cui la Città e i suoi abitanti dovranno attenersi. Con una nota ufficale di questa mattina infatti, i cittadini sono chiamati a partecipare ad un incontro pubblico in cui verrà illustrata la nuova finanza locale si parlerà  di come Otranto adotterà la nuova disciplina per il pagamento dei tributi inseriti dal Governo Monti, l'Imu e il Tares e verrà condiviso con i partecipanti il bilancio di previsione per l'anno 2012.


Un appuntamento importante per capire come verranno applicate dal Comune di Otranto le nuove disposizioni in materia di riforma fiscale, che prevede il passaggio ad una finanza autonoma e l'istituzione di entrate autonome per i comuni, compatibilmete agli impegni assunti dall'Ente e nel rispetto del patto di stabilità e crescita. Per questo verrà presentato anche il bilancio di previsione per l'anno 2012. Non da ultime, le indicazioni sui nuovi tributi cui i contribuenti dovranno attenersi a breve.


Come in altre occasioni e ricordiamo ad esempio il caso della tassa di soggiorno, anche per quanto riguarda l'Imposta municipale propria (Imu) e il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) l'amministrazione idruntina incontra e discute con i suoi cittadini per sciogliere dubbi, dare indicazioni e suggerimenti.
  

Nessun commento:

Posta un commento