mercoledì 13 giugno 2012

Scie chimiche, guerra del clima e dominio delle masse, se ne parla a Lecce

    A tutti voi è capitato, almeno una volta nella vita. E se non è ancora successo, accadrà prima o poi di scorgere nel cielo lunghe bande bianche che si intrecciano in reticoli, disegnando geometrie artificiali che si mescolano con le nubi soffici e naturali. Quelle bande bianche sarebbero le cosiddette scie chimiche o chemtrails, rilasciate da velivoli nell'atmosfera a partire dagli anni '90: un fenomeno che è divenuto ormai una consuetudine a tutte le latitudini terrestri. Per alcuni si tratterebbe di un preoccupante tentativo di "manipolazione atmosferica" da parte dei governi occidentali che mirano a controllare il clima (e dunque dominare le masse) con la diffusione di sali di alluminio, bario e altri metalli pesanti. I sali rilasciati in atmosfera la renderebbero più conduttiva ai segnali radio dei complessi sistemi di antenne haarp, capaci di alterare clima ed eventi naturali. Per altri invece le scie sarebbero il normale esito della condensazione dei gas di scarico bolenti che gli aerei rilasciano nell'atmosfera gelata (le cosiddette contrails, scie di condensazione).
Ecco il cielo sopra la Torre di Sant'Emiliano (Otranto) il 6 giugno 2012. (Photo Tag Press) 
    Punti di vista più o meno fantasiosi a parte, le scie sono un dato di fatto e sono sotto gli occhi di tutti tanto da apparire ormai nelle nostre foto ricordo come un qualsiasi elemento della natura e, di tanto in tanto anche gli artisti le inseriscono in qualche quadro che raffigura un paesaggio sempre più manipolato dall'uomo. 
Di questo e di altri fenomeni si parlerà a Lecce, nella conferenza "Scie in cielo timori sulla terra" il 14 giugno prossimo alle 18,30 presso la sala conferenze di Palazzo Turrisi (via M. Basseo n.1) con ingresso gratuito.
    La conferenza, che ha per sottotitolo "Attività segrete di geoingegneria e guerra del clima?" è a cura della Draco Edizioni con la collaborazione delle associazioni "Riprendiamoci il pianeta-Galileo" di Parma e il patrocinio della Città di Lecce. Prenderanno parte alla conferenza l'editore Massimo Rodolfi, alla guida dal 2007 della Draco edizioni, il quale si occupa dagli anni '80 di filosofia orientale, yoga, arti marziali e terapie alternative; Giorgio Pattera Biologo, esperto di esobiologia, coordinatore regionale del Centro Ufologico Nazionale per la regione Emilia, giornalista che dopo essersi occupato di fenomeni quali le abduction, oggi è uno dei massimi esperti nel campo delle scie chimiche. Durante la conferenza inoltre, verrà presentato l'ultimo lavoro del giornalista e fotografo Giorgio Lannes, il libro "Il Grande Fratello, strategie del dominio". Lannes da anni continua ad occuparsi di controinformazione dopo aver collaborato con inchieste e approfondimenti sulle maggiori testate italiane (suoi i lavori sul recente spiaggiamento straordinario di cetacei nel Gargano e le inchieste sul tragico affondamento della Kater I Rades) al suo blog .

Nessun commento:

Posta un commento