venerdì 1 giugno 2012

Renzo Rubino e Gli Altri chiudono il Festival della Ghironda a Otranto

 Otranto è la location per la chiusura della V Edizione della Ghironda Winter & Spring Festival: sabato 2 giugno 2012, a partire dalle 21.00, concerto del cantautore pugliese Renzo Rubino e della sua band Gli Altri, presso Largo Porta Alfonsina.
L'evento a ingresso gratuito è l’ultimo appuntamento della V Edizione del festival della Ghironda. Renzo Rubino è un cantautore "di una razza in via d' estinzione" ispirato fin da bambino da tutte le arti: il teatro, l’arte e sopratutto la musica, fanno parte della sua vita giorno dopo giorno fino a fargli conquistare la teatralità, la poetica e la bravura riconosciutagli e tributatagli oggi dal suo pubblico. In finale nell'edizione 2011 di Musicultura, già Premio Recanati, vincitore del premio di Radio1Rai, finalista al Premio Tenco 2011, Rubino nasce ventiquattro anni fa in Puglia.
Il suo primo lavoro in studio si intitola “Farfavole”  e vede la produzione artistica di Andrea Rodini e la produzione esecutiva di Alioscia Pericoli, patron della Spaghetti Music: un disco composto da 7 brani (6 originali e 1 cover), tra i quali compare il già pluripremiato “Bignè” (in alto il video). Un album d’esordio ricco di suggestioni che sorprende per l’originalità dei testi e la profonda ricerca delle soluzioni melodiche: un connubio d’amore per la parola e per la musica che si traduce in pura e semplice poesia.  
"Gli Altri" è il nome della band che non si separa mai da Rubino: c'è Andrea Libero Cito al violino, Andrea Beninati al violoncello e alla batteria e Frabrizio Convertini al basso. Del loro talento e della loro grinta, Renzo dice di non poter fare a meno: "Senza Gli Altri gli mancherebbe una parte importante del suo amore per la musica- dice Rubino e aggiunge, pensando già al concerto di Otranto- Tutti i concerti come fosse il primo, tutti i concerti come fosse l’ultimo, tutti i concerti come fosse l’unico".

Nessun commento:

Posta un commento