E' tutto pronto alle Manifatture Knos di Lecce per il "Bollenti Spiriti Camp 2012", l'iniziativa ideata dalla Presidenza della Regione Puglia e dall'assessorato regionale alle politiche giovanili. Giunto alla sua quinta edizione, il BS Camp chiama a raccolta tutte le "Giovani idee per una Puglia migliore" a Lecce, in via vecchia Frigole dal 31 maggio al 2 giugno prossimi con un calendario denso ed entusiasmante: l'apertura è alle 9,30 ma i gruppi che vogliono organizzare e allestire i propri spazi espositivi nel "mercato delle idee" potranno entrare dalle 8.
Giovedì 31 maggio sarà la "Giornata del territorio" dedicata alle idee e ai progetti su agroalimentare, Beni culturali, Architettura, Ecologia e ambiente, Rifiuti e riciclo, Energia, Ospitalità e ristorazione, Territorio, Trasporti e mobilità, Turismo, Animali, Sviluppo sostenibile. Venerdì 1 giugno è la "Giornata della conoscenza" dedicata alle idee e ai progetti su Innovazione tecnologica, Informatica, Ricerca scientifica, Web e multimedia, Comunicazione, E-learning, Editoria, Scuola e formazione, Imprenditorialità, Moda e Design. Sabato 2 giugno è la giornata della cittadinanza" dedicata alle idee e ai progetti su Inclusione sociale, Infanzia, Cittadinanza attiva, Disabilità, Migranti, Non profit, Legalità, Lavoro, Cooperazione, Salute e benessere, Volontariato, Tempo libero, Scambi internazionali.
L'apetura delle tre giornate a partire dalla 9,30, sarà dedicata alle anteprime: venerdì ai laboratori dal Basso, sulla nuova idea di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa e sabato si parlerà del nuovo bando di Principi attivi per il 2012. Alle 10 presso lo Spazio arena è previsto il "WOW! Camp, storie di straordianaria ispirazione", mentre a partire dalle ore 12 le giovani idee avranno 7 minuti di tempo per presentarsi agli altri nel "Camp a tema", previsto anche in altri orari delle tre giornate. Dalle 12 alle 19 poi, spazio alle produzioni cinematografiche e multimediali dei giovani in "Cinecamp" ideato e curato dall'Apulia film Commission. In serata, a partire dalle 17 poi il "Pensatoio" dedicato ad ognuno dei tre temi che caratterizzeranno le tre giornate: territorio, conoscenza e cittadinanza.
A chiusura di ognuna delle tre serata musica dal vivo: giovedì Carolina Bubbico Trio presso le Manifatture Knos, venerdì Erica Mou presso le Knos e il Bs Camp live alle Officine Cantelmo con i "The Fillers". Sabato, dopo il workshop di Flare network e Libera sul "Fare antimafia sociale sul territorio", a seguire esibizione dell'Orchestra giovanile Musica in Gioco del MOMart. La chiusura dei lavori della tre giorni dedicata alle politiche gioanili sarà affidata al Presidente della Regione Nichi Vendola; previsto infine il concerto di chiusura "We ladies live showcase".
Qui troverete il programma dettagliato e tutto le info utili.

Nessun commento:
Posta un commento