lunedì 21 maggio 2012

Seconda Categoria, girone D: Marittima e Andrano per l’ultima promozione


Saranno Marittima e Andrano le protagoniste della finale playoff del girone D del campionato provinciale di Seconda Categoria; la vincente disputerà l’anno prossimo il campionato di Prima Categoria insieme al Minervino, vincitore del girone.

Straordinaria dimostrazione di forza del Marittima che ha reagito come meglio poteva alla delusione per aver mancato la promozione diretta all’ultima giornata proprio contro il Minervino, accontentandosi del secondo posto. Il Taurisano ha retto solo un tempo, poi la squadra allenata da mister Corvaglia ha giocato sul velluto: 5-2 il punteggio finale a favore dei giallorossi che partivano già avvantaggiati dal 2-2 conquistato in trasferta la scorsa settimana. Fino ai primi minuti dalla ripresa le sorti dell’incontro erano tutt’altro che scritte; il Taurisano conduceva infatti 2-1 in virtù delle reti di Primiceri e Leuzzi, intervallati dal momentaneo pareggio di Marti. La svolta arriva al 52°: il pareggio di Licchetta spiana la squadra al Marittima che surclassa l’avversario con altre tre realizzazioni firmate da Meli, Piano e Lazzari.

In finale il Marittima attende ora l’Andrano che a sorpresa ha eliminato la Stella del Colle di Collepasso che fino all’ultima giornata ha conteso al Minervino e alla stessa Marittima la vittoria del girone. Lo 0-0 dell’andata ottenuto in trasferta sembrava per la Stella del Colle un buon viatico per la finale playoff, anche in virtù della migliore posizione in classifica. La formazione di Collepasso deve solo rimproverare a sé stessa i numerosissimi errori commessi in attacco, mentre la compagine di Andrano si è difesa con ordine e ha approfittato delle sue poche sortite offensive. La Stella del Colle si è quindi dovuta arrendere sotto i colpi di Cantoro e Valentino che hanno reso vano il pareggio di Marra.

L’ultimo posto utile per la promozione in Prima Categoria del girone D verrà quindi deciso dalla finale che non ti aspetti. Il Marittima parte nettamente favorito sulla carta, ma l’andamento delle due semifinali consiglierebbe di evitare pronostici troppo scontati.

Nessun commento:

Posta un commento