Nonostante la sfiducia ricevuta nello scorso febbraio, Francesco Massimiliano Rausa è stato nuovamente scelto dai cittadini alla guida di Ortelle e Vignacastrisi. A circa quindici giorni dalla riconferma, il nuovo consiglio comunale si è insediato ieri sera in un’assemblea pubblica tenutasi in piazza San Giorgio a Ortelle. Ai lavori della prima riunione della nuova assise consiliare ha partecipato anche la dott.ssa Paola Mauro, il Commissario Straordinario che ha amministrato per tre mesi il piccolo comune salentino, fino alle elezioni del 6 e 7 maggio.Davanti ad un pubblico numeroso, il consiglio comunale ortellese si è insediato ufficialmente e il sindaco Rausa ha presentato ai cittadini i componenti della nuova giunta: Edoardo De Luca ha assunto la carica di Vicesindaco e di Assessore delegato a Turismo, Attività Produttive e Traffico e Mobilità; Luigi Urso è stato invece nominato capogruppo di maggioranza e consigliere incaricato ad Ambiente e Lavori Pubblici; Manutenzione del Territorio e Arredo Urbano sono stati assegnati al consigliere Rosario Risolo; a Francesco Paiano, alla sua prima esperienza amministrativa, sono stati consegnati i settori dell’Urbanistica e dei Servizi Sociali.
La seconda carica assessorile è stata invece assegnata ad Antonella Maggio, non eletta al consiglio comunale, ma nominata come assessore esterno per rispettare gli impegni presi in campagna elettorale: Rausa, residente nella frazione di Vignacastrisi, aveva infatti promesso che in caso di vittoria avrebbe assegnato i due posti in giunta agli eletti residenti a Ortelle; Antonella Maggio si occuperà di Tributi, Bilancio e Cultura. Enrico Carluccio è infine il nuovo Segretario comunale, nominato dal consiglio come revisore contabile fino al 24 maggio 2015.
La nuova squadra amministrativa è pronta a cominciare un delicatissimo lavoro, ma i cittadini si augurano una legislatura duratura, coerente ed efficace; il comune di Ortelle non può più permettersi di sbagliare.
Nessun commento:
Posta un commento