La scorsa settimana lo avevamo già preannunciato. La finale playoff del girone D di Seconda Categoria non sarebbe stata una sfida dall’esito scontato. L’eliminazione a sorpresa della più quotata Stella del Colle di Collepasso ad opera dell’Andrano aveva rappresentato un segnale importante. E la scorsa domenica l’incontro si è concluso col punteggio meno pronosticabile. Sul campo amico, l’Andrano si è imposto per 1-0 sul Marittima nella finale di andata valida per l’accesso al campionato provinciale di Prima Categoria; una sfida che viene a tutti gli effetti considerata un derby.
Partita molto equilibrata e con numerose occasioni da rete soprattutto nel primo tempo che però termina a reti bianche. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco, l’Andrano si dimostra invece più intraprendente e al 15° passa in vantaggio con Cantoro, che supera in uscita il portiere del Marittima. Da quel momento, i padroni di casa hanno sviluppato un gioco dal ritmo molto blando, ma il Marittima non è riuscito a superare la difesa andranese. Il campo di gioco non ha sicuramente contribuito a rendere più regolare il gioco, a causa della pioggia che nelle ore immediatamente precedenti ha portato il terreno al limite della praticabilità.
Domenica prossima, a Marittima si disputerà la gara di ritorno: i padroni di casa partono ancora con i favori del pronostico, ma devono assolutamente vincere se vogliono conquistare quella promozione solo sfiorata all’ultima giornata della regular season. L’Andrano, da parte sua, sta dimostrando a pieni voti di poter raggiungere un obiettivo poco pronosticabile fino a poco tempo fa. I giochi sono apertissimi, le squadre determinate e agguerrite, le tifoserie vitali ed energiche: gli ingredienti per una bellissima giornata di sport ci sono tutti.
Vinca il migliore!

















